Di Gabriele La Spina
Ancora in attesa della seconda parte della prima stagione, che non arriverà prima del 2019, e già Netflix dà il via libera a Matt Groening per continuare a scrivere delle disavventure della più anticonformista delle principesse favolistiche. Disincanto è stata infatti rinnovata per una seconda stagione, estendendo di fatto la produzione della serie fino al 2021.
Un video annuncio del tutto sopra le righe comunica infatti che vedremo ancora i nostri outsider del medioevo nel 2019, 2020 e 2021; dopo averli già “adottati” a seguito del rilascio dei primi 10 episodi della prima stagione avvenuto lo scorso agosto. Con le voci di John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding e Lucy Montgomery, Disincanto è ambientata nel fatiscente regno medievale di Dreamland, la serie seguirà le disavventure della giovane principessa Bean (Abbie Jacobson), il suo esuberante Elfo (Nat Faxon) e il suo demone personale Luci (Eric Andre). Lungo la strada, il terzetto dispari incontrerà orchi, spiriti, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani.
“Siamo entusiasti di continuare questo epico viaggio con Netflix“, ha dichiarato Groening. “Restate sintonizzati per una suspense più accesa, colpi di scena esasperanti e personaggi amati che picchiati“. Con il suo esordio la serie ha convinto il pubblico di Netflix, anche se tuttavia si è trattato di un inizio leggermente in sordina. Le basi sono comunque ottime e non può che offrirci lo sviluppo più adeguato, tanto da eguagliare cult di Groening come Futurama.
Fonte: Deadline
Leggi anche Disincanto – La recensione della prima parte della serie animata Netflix firmata da Matt Groening