Di Simone Fabriziani
Il lungometraggio prequel alla serie televisiva I Soprano ha finalmente un titolo ufficiale e una data di uscita, perlomeno per le sale statunitensi. Dapprima con il titolo provvisorio di “The many Saints of Newark”, ora il film prodotto da David Chase ha il titolo ufficiale di Newark.
Il film diretto da Alan Taylor sbarcherà nelle sale Usa il prossimo 25 settembre 2020 con una produzione New Line Cinema e una distribuzione firmata Warner Bros. Picture per il mercato internazionale.
Confermati nel cast, fino ad ora, Alessandro Nivola, Vera Farmiga, Ray Liotta, Jon Bernthal, Corey Stoll, Billy Magnussen, John Magaro e Michael Gandolfini.
Il film che fa da cappello alla pluripremiata serie tv firmata HBO e con il compianto James Gandolfini si incentrerà sui moti nella cittadina del New Jersey, cinque giorni che negli anni ’60 hanno coinvolto la rivolta delle comunità afroamericane e italiane dopo il caso di pestaggio di un cittadino di un cittadino di colore da parte della polizia.
Alessandro Nivola vestirà i panni di Dickie Moltisanti, un personaggio frequentemente citato nella serie di David Chase ma mai comparso, mentre Michael Gandolfini sarà il giovane Tony Soprano, ovviamente.
Fonte: The Wrap