Nuove immagini da ‘The Little Drummer Girl’: La miniserie di Park Chan-wook con Alexander Skarsgard e Florence Pugh

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Il maestro del cinema sud coreano, Park Chan-wook, regista della splendida trilogia della vendetta, che racchiude il capolavoro Oldboy, la cui più recente incursione cinematografica è stata The Handmaiden nel 2016, titolo rimasto inedito in Italia; si prepara a debuttare nelle televisioni americane e inglesi, dirigendo un trio di prim’ordine formato da Florence Pugh, magnifica rising star di Lady Macbeth, Alexander Skarsgard, Emmy per Big Little Lies, e Michael Shannon.

The Little Drummer Girl segue le vicende di una brillante giovane attrice, di nome Charlie (Pugh), che si imbatte in un estraneo intrigante mentre è in vacanza in Grecia. Le sue intenzioni però sono tutt’altro che romantiche, e ciò viene rapidamente alla luce. L’uomo è Becker (Skarsgard), un ufficiale dell’intelligence israeliana che la intrappola in una trama complessa e ad alto rischio, orchestrata dall’israeliano Kurtz (Shannon). Ambientato alla fine degli anni ’70 è una storia tuttavia fortemente contemporanea. Little Drummer Girl intreccia una storia dinamica ed eccitante di spionaggio e intrighi internazionali, di amore e tradimento.
La serie di 6 episodi, tratta dal romanzo del 1983 di John le Carre, sarà interamente diretta da Park Chan-wook e verrà trasmessa da BBC One nel Regno Unito e da AMC negli USA, il prossimo 19 novembre.