Nuovo trailer per la seconda stagione di ‘The Crown’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

È un fatto indiscutibile che negli ultimi due anni Netflix abbia prodotto non solo una quantità spropositata di serie e film originali, ma gran parte delle serie più di successo tra il pubblico. Un’espansione inevitabile quella del colosso dello streaming, complice anche l’aver dato spazio e voce a nuovi artisti, ma soprattutto a progetto che avrebbero trovato difficoltà altrove nell’essere prodotti. The Crown è indubbiamente una delle scommesse vinte di Netflix, e tra poco ne vedremo la seconda stagione.

Nella prima stagione distribuita lo scorso anno, abbiamo visto il Duca di Edimburgo, Philip Mountbatten, accettare di sposare Elizabeth Windsor e di ubbidirle, acconsentendo a una frase che lei ha fatto aggiungere al voto nuziale. Alla morte di Re George VI sarà infatti lei a succedergli come Regina d’Inghilterra, circostanza che si verifica tragicamente durante l’ultimo governo di Winston Churchill, ancora deciso a reggere le sorti del regno nonostante l’età avanzata. Elizabeth diviene quindi regina e sceglie di conservare il suo nome, ma fin da subito le viene detto che dovrà rinunciare alla sua vita personale, perché d’ora in avanti sarà per sempre la corona a dover venire prima di tutto. Infatti Elizabeth si ritrova subito in contrasto con il marito (e con suo zio Lord Louis Mountbatten) e decide, suo malgrado, di trasferirsi con la famiglia a Buckingham Palace come da tradizione. Inoltre deve destreggiarsi tra le ambizioni di Anthony Eden, che vuole prendere il posto di Churchill a capo del partito conservatore, e quelle del principe Edward, Duca di Windsor, in cerca di riscatto alla corte da cui era stato allontanato dopo l’abdicazione del 1936.
Continuando quanto lasciato, nella seconda stagione i protagonisti si ritroveranno a fare i conti con un mondo che sta subendo grandi cambiamenti, e una monarchia britannica danneggiata che deve affrontare il suo passato per poter avere un futuro. La seconda stagione di The Crown sarà disponibile su Netflix dall’8 dicembre.

Pubblicato

in

,

da