Oscar 2020: Elton John e Idina Menzel tra i performer della serata

Seguici anche su:
Pin Share
Di Daniele Ambrosini
A salire sul palco del Dolby Theatre non saranno solamente i presentatori e i vincitori del premio Oscar, ma anche i performer che si esibiranno con i brani candidati alla miglior canzone. Come da tradizione, anche quest’anno verranno eseguiti live tutti i pezzi che hanno ottenuto una nomination.

Lo scorso anno, in un tentativo di rendere la cerimonia più snella, breve e appetibile per il grande pubblico, e conseguentemente far aumentare i disastrosi ascolti, i produttori avevano annunciato che solamente due dei pezzi candidati sarebbero stati eseguiti durante la cerimonia, “Shallow” e “All The Stars”, ovvero quelli cantati dai nomi di maggiore richiamo, le superstar mondiali Lady Gaga e Kendrick Lamar. Questo ha scatenato reazioni molto negative, tanto da portare ad una totale inversione di rotta. Alla fine tutti i brani vennero eseguiti durante la cerimonia, ad eccezione proprio di “All The Stars”, poiché Lamar era impossibilitato a prendere parte alla premiazione.
Quest’anno a cantare sul palco degli Oscar saranno Elton John, che eseguirà la sua “(I’m Gonna) Love Me Again” (senza Taron Egerton, purtroppo), Idina Menzel, che canterà “Into The Unknown” tratta da Frozen II, e Cynthia Erivo, che oltre ad essere candidata come attrice ha anche scritto il brano “Stand Up” per il biopic Harriet, mentre Chrissy Metz canterà “I’m Standing With You” della undici volte candidata e mai vincitrice Diane Warren, e Randy Newman (candidato anche per la colonna sonora di Storia di un matrimonio) porterà agli Oscar la sua “I Can’t Let You Throw Yourself Away” da Toy Story 4
L’Academy ha inoltre annunciato una speciale apparizione di Questlove, che potrebbe esibirsi durante il segmento In Memoriam. Nei giorni che ci separano dalla premiazione verranno annunciati i nomi dei presentatori della cerimonia, che anche quest’anno non avrà un conduttore ufficiale. Ad essere stati annunciati finora sono gli attori vincitori dello scorso anno Rami Malek, Olivia Colman, Mahershala Ali e Regina King.
Fonte: Variety

Pubblicato

in

,

da