Oscar 2021: La cerimonia potrebbe essere rimandata

Seguici anche su:
Pin Share
Di Daniele Ambrosini
La cerimonia di premiazione della novantatreesima edizione degli Academy Award è ancora lontana, ma potrebbe essere più lontana di quanto crediamo. Infatti, voci interne all’Academy vogliono che la data attualmente fissata per la cerimonia, il 28 febbraio 2021, sia destinata a cambiare per via della pandemia. 

A influenzare questa scelta ci sarebbe non solo la mancanza di film che potranno competere per la statuetta, poiché l’Academy ha recentemente cambiato il suo regolamento permettendo anche ai film rilasciati in digitale di concorrere per questa edizione, ma soprattutto l’incertezza rispetto alle modalità con le quali potrà essere tenuta la cerimonia stessa. La paura è che per allora sia ancora in vigore il distanziamento sociale e non sia possibile il regolare svolgimento della premiazione in maniera tradizionale. 
L’Academy al momento non ha confermato o smentito queste voci, ma posticipare la cerimonia di un mese o due sembra, in realtà, una mossa sensata e previdente se si vuole tentare di mantenere il livello a cui siamo stati abituati negli anni precedenti. 
A questa edizione del premio potranno partecipare i film rilasciati in digitale che sono stati impossibilitati ad uscire in sala, e tutti quei film che avranno terminato una settimana di programmazione nelle sale non solo di Los Angeles, come da tradizione, ma anche di New York, Chicago, Miami, Atlanta e della Bay Area.
Fonte: Variety

Pubblicato

in

,

da