Di Daniele Ambrosini
Bong Joon-ho sarebbe in trattative con HBO e CJ Entertainment, lo studio di produzione dietro al film, per adattare il suo premiatissimo Parasite in una miniserie. Ad aiutarlo nello sviluppo del progetto c’è il premio Oscar Adam McKay, che per HBO negli ultimi anni è stato produttore e regista di Succession, serie recentemente premiata ai Golden Globe.
La CJ Entertainment, secondo quanto riporta IndieWire, aveva già adocchiato un possibile remake americano della pellicola di Bong, ma fino ad ora non era arrivata alcuna conferma, e soprattutto si pensava ad un rifacimento per il cinema.
Parasite ha vinto la Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes lo scorso maggio ed ora è uno dei protagonisti della stagione premi, tra gli ultimi riconoscimenti conquistati c’è il Golden Globe al miglior film straniero. Al box office mondiale ha incassato 130 milioni di dollari, diventando il vincitore della Palma d’Oro più redditizio di sempre, nonché uno dei film sottotitolati di maggiore successo dell’ultimo decennio nelle sale americane, avendo incassato oltre 24 milioni.
Ciò che non è chiaro, al momento, è se la miniserie a cui stanno lavorando Bong e McKay sarà un semplice remake americano del film originale, un sequel, o una storia completamente originale solamente ispirata a Parasite. Sicuramente ne sapremo di più una volta che HBO ufficializzerà il progetto.
Fonte: IndieWire