Penelope Cruz e Antonio Banderas nel primo trailer di ‘Dolor y Gloria’ di Pedro Almodovar

Seguici anche su:
Pin Share
Di Daniele Ambrosini
Approda online il primo trailer di Dolor y Gloria, ultima fatica dietro la macchina da presa del regista premio Oscar Pedro Almodovar.

Protagonista di Dolor y Gloria è Antonio Banderas nei panni di Salvador Mallo, un regista alle prese con una crisi creativa costretto a rielaborare il proprio passato. Ad affiancarlo in un ruolo di rilievo ci sarà Penelope Cruz, mentre il cast di supporto comprende Cecilia Roth, Julieta SerranoAsier Etxeandia e Leonardo Sbaraglia. Per Banderas si tratta dell’ottava collaborazione con il regista spagnolo, mentre per Penelope Cruz si tratta della sesta, entrambi hanno lavorato con Almodovar l’ultima volta nella commedia romantica Gli amanti passeggeri, risalente al 2013. Anche Julieta Serrano e Cecilia Roth sono volti noti del cinema del regista spagnolo, avendo preso parte a cinque dei suoi film precedenti.
Il film sarà distribuito nelle sale spagnole a partire dal 22 marzo. Una data che sembra anticipare la partecipazione del film al Festival di Cannes 2019; infatti, da regolamento, per partecipare al festival è necessario che il film non sia stato proiettato al di fuori dei confini nazionali, mente sono ammissibili film già distribuiti nel paese di produzione. In passato Tutto su mia madre, Volver, Gli abbracci spezzati, Julieta e La Mala Educaciòn furono distribuiti in Spagna prima di passare per la Croisette, l’unico film di Almodovar ad essere uscito in sala dopo il passaggio al festival francese è stato La pelle che abito
In territorio italiano verrà distribuito da Warner Bros. Italia, che ne ha acquistato i diritti ma non ha ancora annunciato una data di distribuzione ufficiale.
Potete vedere il primo trailer di quella che è stata definita come una rielaborazione moderna e rurale dell’ di Federico Fellini qui sotto. Ad accompagnare le immagini inedite c’è il brano italiano “Come sinfonia” di Mina.

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

,

da