Phoebe Waller-Bridge prepara il suo primo film da regista, sceneggiatrice e interprete

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

La seconda stagione di Fleabag è stata una vera folgorazione per il pubblico e la critica americana, che ha incoronato Phoebe Waller-Bridge tra le più interessanti menti della nuova Hollywood. Attrice e sceneggiatrice, la Waller-Bridge si è distrinta per progetti di rara originalità, e se il suo Fleabag l’ha proposta come versione femminile di Woody Allen, ma dallo sguardo contemporaneo, altri progetti come Killing Eve, hanno dimostrato la sua versatilità di scrittura.

Presto nelle sale vedremo un nuovo progetto da lei scritto, ovvero Bond 25, che vedrà la direzione di Cary Fukunaga. In un’intervista a The Hollywood Reporter, la Waller-Bridge ha parlato della rilevanza del francise, e di quanto si sia concentrata per la sua sceneggiatura, su uno sviluppo maggiore dei personaggi femminili e sulla predominanza del loro dialoghi.
In quella stessa intervista ha però rivelato di essere attualmente al lavoro su un prossimo progetto cinematografico, di cui firmerà la sceneggiatura, ma sarà anche regista e probabilmente interprete. “Il giorno in cui sono finite le riprese di Fleabag, sono andata a letto pensando che non avrei mai avuto altre idee ancora“, ha raccontato la Waller-Bridge. “Dopo mi sono svegliata con l’idea di questo film“.
L’attrice e sceneggiatrice ha spiegato che per questo film seguirà tre punti fondamentali. Il primo è che non andrà alla ricerca di un distributore finché il film non sarà finito; il secondo è che avrà una significativa distribuzione nei cinema, cosa che in parte elimina il rilascio nei servizi di streaming; e terzo, su cui si dichiara flessibile, è che non dovrà essere nel cast del film. Dopo aver esposto il terzo punto, dichiara con ironia: “Chiaramente finirò per esserci“.

Fonte: THR


Pubblicato

in

da