Primo teaser per ‘Toy Story 4’: Il cult Disney Pixar torna con il suo quarto capitolo

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

La Disney ha rivelato oggi il primo teaser del quarto film della saga dei giocattoli più celebri del grande schermo. Arrivato nelle sale nel 1995, Toy Story ha segnato non solo la nascita della Pixar successivamente acquisita dal peso massimo Disney, ma una nuova era dell’animazione, quella in CGI, che ha irrimediabilmente cambiato il modo di vedere i così detti, prima di allora, “cartoni animati”.

Con incassi stellari, specie per il suo più recente terzo capitolo giunto nelle sale nel 2010, la Pixar non si è lasciata sfuggire l’occasione di un quarto capitolo, prosecuzione del commovente addio all’infanzia “dell’umano” Andy, avvenuto alla fine dell’ultimo film.
Come molte persone, ho pensato che Toy Story 3 fosse la fine della storia“, ha dichiarato il regista Josh Cooley. “Ed è stata infatti la fine della storia di Woody con Andy. Ma proprio come nella vita, ogni fine è un nuovo inizio. Woody ora si trova in una nuova stanza, con nuovi giocattoli e una nuova bambina, era qualcosa che non avevamo mai visto prima“.
E così sulle note di “Both Sides Now”, brano composto da Joni Mitchell qui eseguito da Judy Collins, vediamo nel primo teaser i nostri amati protagonisti giocattoli, da Woody a Buzz, fino a Jessie e Slinky, girare in cerchio in armonia; per essere poi sconvolti dall’intrusione di Forky, un nuovo personaggio: “Il mondo di Toy Story è basato sull’idea che tutto nel mondo tutto ha uno scopo. Lo scopo di un giocattolo è quello di essere lì per il suo bambino. Ma per quanto riguarda i giocattoli realizzati con altri oggetti? Forky è un giocattolo che Bonnie ha realizzato con una forchetta usa e getta, quindi sta affrontando una crisi. Vuole realizzare il suo scopo come forchetta, ma ora ha un nuovo scopo, quello di essere un giocattolo“. 
In Toy Story 4 vederemo infatti Woody, che è sempre stato fiducioso riguardo al suo posto nel mondo, consapevole che la sua priorità è prendersi cura del suo bambino, sia che si tratti di Andy o di Bonnie. Ma quando Bonnie aggiunge un nuovo giocattolo riluttante chiamato “Forky” nella sua stanza, un viaggio avventuroso insieme a vecchi e nuovi amici mostrerà a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo. 
Toy Story 4 uscirà nelle sale il 21 giugno 2019.

Fonte: EW


Pubblicato

in

,

da