‘Queen & Slim’: Daniel Kaluuya nel trailer del film scritto da Lena Waithe

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Uno dei lungometraggi di debutto più interessante della seconda parte del 2019 sarà senza dubbio il film drammatico Queen&Slim, prima sceneggiatura cinematografica per Lena Waithe e debutto alla regia per Melina Matsoukas.

Nel cast del “film di protesta” il candidato all’Oscar Daniel Kaluuya e la star in ascesa Jodie Turner-Smith; la sceneggiatrice Lena Waithe è balzata alla ribalta dei riflettori vincendo un Emmy per la serie comedy targata Netflix “Master of None”.

Queen&Slim debutterà nelle sale statunitensi a partire dal 27 novembre con la distribuzione di Universal Pictures.
Durante un primo appuntamento da dimenticare in Ohio, un uomo e una donna di colore sono protagonisti di una piccola infrazione. Non sarebbe nulla di grave ma la situazione degenera tragicamente e l’uomo finisce con l’uccidere un poliziotto per legittima difesa. Terrorizzati e preoccupati per le loro vite, i due si danno alla fuga ma ciò che è successo diviene di dominio pubblico per via di un video che ha ripreso tutto. La coppia involontariamente si trasforma in un simbolo di trauma, terrore, pena e dolore per tutta la nazione. Mentre si scoprono improbabili fuggiaschi, i due capiranno quanto profondo e potente possa rivelarsi l’amore.

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

,

da