Quentin Tarantino, ‘The Movie Critic’ sarà il suo ultimo film

Seguici anche su:
Pin Share

Di Redazione

Il decimo e probabilmente ultimo film scritto e diretto da Quentin Tarantino sarà The Movie Critic, la cui scrittura è terminate e le cui riprese inizieranno presumibilmente nell’autunno del 2023. Il protagonista del film sarà una donna e pare che si vociferi ispirata alla vita di Pauline Kael, una delle più influenti critiche e studiose cinematografiche nella storia della saggistica americana.

Come afferma The Hollywoor Reporter, “I dettagli della sinossi sono ancora top secret, ma le fonti descrivono la storia come ambientata alla fine degli anni ’70 a Los Angeles con una protagonista femminile al centro. […] È possibile che la storia si concentri su Pauline Kael, uno dei critici cinematografici più influenti di tutti i tempi. Kael, morta nel 2001, non era solo una critica ma anche una saggista e romanziers. Era nota per le sue liti con gli editori e i registi. Alla fine degli anni ’70, Kael ha avuto un incarico molto breve lavorando come consulente per la Paramount, una posizione che ha accettato per volere dell’attore Warren Beatty. La tempistica di quel lavoro alla Paramount sembra coincidere con l’ambientazione della sceneggiatura, e il regista è noto per avere un profondo rispetto per Kael, rendendo così probabile che lei sia il soggetto del film.”

Se il decimo film di Quenti Tarantino sarà veramente il suo ultimo, chi interpreterà il ruolo femminile di rilievo? Aspettiamoci notizie di casting nei prossimi mesi.

Fonte: World of Reel


Pubblicato

in

da