‘Soul’: il nuovo gioiello targato Disney/Pixar nelle sale Usa a partire dal 20 novembre

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Nuovo, emozionante trailer per Soul, lungometraggio targato Disney/Pixar scritto e diretto dal due volte premio Oscar Pete Docter; inizialmente programmato nelle sale Usa a nel mese di giugno, il film è stato posticipato al 20 novembre 2020, causa persistenza dell’epidemia da Covid-19 negli Stati Uniti.

Alla nuova data di debutto, segue anche la distribuzione italiana, che ha fissato l’uscita nelle sale nostrane di Soul al 19 novembre 2020. Nel cast vocale, oltre al premio Oscar Jamie Foxx, anche Phylicia Rashad, Angela Bassett, Ahmir Questlove Thompson e Daveed Diggs. La colonna sonora è affidata a tre compositori differenti: l’accompagnamento jazz della sezione narrativa di New York è affidato a Jon Batiste, mentre quella del Grande Prima alla coppia Trent Reznor e Atticus Ross.

Joe Gardner insegna musica in una scuola media, adora il jazz e sogna la perfezione musicale, sperando di arrivare a suonare in un club importante e ben noto agli appassionati. Proprio quando sta per avere la sua possibilità, Joe precipita dentro una grata che è stata lasciata aperta e, per via della caduta, la sua anima lascia il suo corpo. Ha inizio così per Joe un viaggio che lo porterà a riflettere su quello che è davvero importante nella sua vita e in quella di ognuno di noi.
Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

,

da