Di Gabriele La Spina
Scott Z. Burns, sceneggiatore di The Bourne Ultimatum, The Informant! e dell’imminente The Laundromat, film di Steven Soderbergh per Netflix dal cast impressionante, debutta per la prima volta come regista. Prima intitolato The Torture Report, adesso semplicemente The Report, il film di Burns si prepara a debuttare al Sundance Film Festival 2019 il prossimo gennaio, parte di una selezione variegatissima.
Il film racconterà la storia di Daniel Jones, capo investigatore per lo studio radicale del Senato degli Stati Uniti, per il programma di detenzione e interrogatorio della CIA, che è stato giudicato brutale, immorale e inefficace. Con la verità in gioco, Jones ha combattuto instancabilmente per rendere pubblico ciò che molti al potere hanno cercato di tenere nascosto.
Nel cast di The Report, un set di grandi interpreti, come Annette Bening, Adam Driver e Jon Hamm nei ruoli principali; insieme a Ted Levine, Maura Tierney e Michael C. Hall. Quella del Sundance sarà un’anteprima mondiale del film.