Tahar Rahim protagonista di ‘The Eddy’, la serie Netflix firmata da Damien Chazelle

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

L’interprete francese, noto per pellicole come Il profeta, cult di Jacques Audiard, e il delicatissimo Il passato, dramma di Asghar Farhadi; è in trattative per entrare nel cast di The Eddy, prossimo progetto di Damien Chazelle, talentuoso regista di La La Land e First Man, non altro che una serie per Netflix. Tahar Rahim, tra i volti del cinema d’autore francese, è la scelta che non ti aspetti per un progetto dell’americano Chazelle, tuttavia l’ambientazione di The Eddy è consona a tale decisione.
La serie infatti è ambientata a Parigi, tutto ruota intorno a un club, al suo proprietario, una band, e il caos della città che ruota intorno a loro. Scritta da Jack Thorne, verrà girata alla fine dell’anno proprio a Parigi.
Chazelle dirigerà diversi episodi della serie e figurerà come produttore, ad affiancarlo alla regia ci sarà Houda Benyamina, regista francese che ha esordito nel 2016 con Divines, pellicola acclamata al Festival di Cannes. Mentre Glen Ballard, compositore nonché produttore per Alanis Morissette e Michael Jackson, è attualmente a lavoro sulla creazione della colonna sonora originale della serie, di cui sarà produttore insieme ad Alan Poul, nome dietro serie di successo come Six Feet Under e The Newsroom.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da