Taika Waititi e Fox Searchlight insieme per un film segreto

Seguici anche su:
Pin Share
Di Daniele Ambrosini
Prima di tornare nell’universo Marvel con Thor: Love and Thunder, il regista neozelandese Taika Waititi dirigerà un altro film per la Fox Searchlight, la stessa casa di produzione dietro all’attesissimo Jojo Rabbit.

Taika Waititi ha di recente abbandonato il film animato con protagonista lo scimpanzé di Michael Jackson Bubbles, per via della difficoltà di realizzare un film simile sul re del pop dopo che le numerose accuse di molestie su minori a suo carico sono riemerse, soprattutto grazie al documentario Leaving Neverland. Tuttavia il nome di Waititi è ancora collegato a molti film di prossima uscita, primo tra tutti l’attesissimo adattamento in live action del classico Akira, le cui riprese erano state fissate per questo luglio, ma sono state rimandate per problemi produttivi.
Nell’attesa di realizzare il suo Akira, Waititi ha firmato per scrivere e dirigere il prossimo Thor, le cui riprese dovrebbero iniziare nella prima parte del 2020. Questo ha fatto sì che la produzione mettesse in pausa il progetto Akira, indefinitamente. E nonostante nel periodo di tempo che manca da qui a all’inizio delle riprese del cinecomic il regista abbia un film in uscita, Jojo Rabbit, degli impegni promozionali ad esso legati e la stagione dei premi che lo aspetta, a questo adesso si aggiungerà un nuovo, segretissimo film.
Il nuovo film scritto e diretto da Taika Waititi, i cui dettagli e la sinossi restano assolutamente sconosciuti, entrerà in produzione in autunno, prima dell’inizio del suo impegno con la Marvel. Il film sarà firmato Fox Searchlight, evidentemente fiduciosa dei risultati che Jojo Rabbit potrebbe ottenere, e prodotto da Garrett Basch (The Night Of, L’arte di vincere, la serie tv What We Do In The Shadows) e da Jonathan Cavendish (Il diario di Bridget Jones, Elizabeth: The Golden Age) e Andy Serkis (The Ritual) della Imaginarium. 
Taika Waititi è stato candidato all’Oscar al miglior cortometraggio nel 2005 per Two Cars, One Night, perdendo contro quella che sarebbe poi diventata un importante volto del cinema indipendente internazionale, Andrea Arnold. Quest’anno con Jojo Rabbit Waititi è alla ricerca di una seconda nomination, in una categoria di primo piano come quelle dedicate a regia o alla sceneggiatura. 
Jojo Rabbit sarà presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival a settembre, per poi passare anche al Fantastic Fest ed infine approdare nelle sale americane il 18 ottobre. Thor: Love and Thunder sarà, poi, distribuito il 5 novembre 2021. Non ha una data di rilascio ufficiale, invece, il nuovo progetto con la Searchlight, ma è probabile che venga rilasciato durante l’autunno del 2020, così da sfruttare nuovamente la finestra festivaliera e competere per i premi maggiori dell’industria americana.
Fonte: Variety

Pubblicato

in

da