Di Simone Fabriziani
La Warner Bros. ha spostato la data di uscita negli Stati Uniti dell’attesissimo nuovo film scritto e diretto da Christopher Nolan: non più il 17 luglio, ma adesso Tenet debutterà nelle sale Usa a partire dal 31 luglio.
Questa mossa è dovuta non soltanto ad una strategia di marketing che prevede un battage pubblicitario che possa far rientrare nei costi parziali la produzione del thriller fantascientifico (Tenet è costato oltre 200 milioni di dollari) all’indomani dalla timida apertura di alcuni circuiti di sale cinematografiche post- Covid, ma lo spostamento è anche dovuto alla celebrazione del 10° anniversario dall’uscita nelle sale di Inception.
Il film vincitore di 4 premi Oscar nel 2011 con protagonisti Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Marion Cotillard, Tom Hardy e Michael Caine tornerà in alcune sale Usa per festeggiare i 10 anni dall’uscita, a cui seguiranno alcune sequenze in anteprima di Tenet, due settimane prima del debutto, adesso fissato al 31 luglio. Recessione graduale dell’epidemia da Coronavirus permettendo, almeno negli Stati Uniti.
Fonte: Deadline