Di Daniele Ambrosini
Con The New Pope, la seconda stagione della serie di Paolo Sorrentino dedicata al papato di Lenny Belardo, ormai giunta al termine, Jude Law potrebbe entrare a far parte del cast di un nuovo, intrigante progetto televisivo, The Auteur, satira nei confronti di Hollywood dove Law interpreterebbe un eccentrico regista.
La miniserie è basata sull’omonima Graphic Novel di James Callahan and Rick Spears, ed è attualmente in fase di pre-produzione presso Showtime, per cui il neo-premio Oscar Taika Waititi sta attualmente lavorando agli script insieme a Peter Warren. Waititi dovrebbe anche dirigere qualche episodio, poiché la serie è ancora in sviluppo, tuttavia, non sappiamo quanti.
L’agenda di entrambi è piuttosto fitta, perciò non è ancora chiaro quando The Auteur entrerà in produzione. Al momento, però, sappiamo che entrambi sono ufficialmente legati al progetto in veste di produttori esecutivi.
Jude Law è appena apparso in The New Pope per la direzione di Paolo Sorrentino per la HBO, mentre le sue ultime produzioni per il grande schermo comprendono la hit del Sundance The Nest di Sean Durkin e il thriller Rhythm Section, al fianco di Blake Lively. Nella seconda parte dell’anno britannico inizierà le riprese del terzo capitolo di Animali fantastici.
Taika Waititi, invece, ha appena vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale per Jojo Rabbit ed ha recentemente concluso le riprese del dramedy sportivo Next Goal Wins con Michael Fassbender, che quindi è attualmente in fase di montaggio. Nella seconda parte dell’anno il regista neozelandese si occuperà della regia di Thor: Love and Thunder, con protagonisti Chris Hemsworth e Natalie Portman. Inoltre per la tv Waititi è impegnato nella produzione dei nuovi episodi di What We Do In The Shadows, Wellington Paranormal e, potenzialmente, anche di The Mandalorian, e recentemente è stato annunciato come produttore e regista (almeno del pilot) della serie remake de I banditi del tempo presso Apple Tv+.
Fonte: Variety