Di Daniele Ambrosini
Creata da Billy Ray, sceneggiatore candidato all’Oscar per Captain Phillips ed autore di Hunger Games, Overloard, Richard Jewell e Gemini Man, arriverà su Showtime in un evento speciale in due serate tra il 27 e il 28 settembre The Comey Rule, la attesa e controversa miniserie che vedrà Brendan Gleeson nei panni dell’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
La serie è basata sul bestseller A Higher Loyalty, scritto dall’ex direttore dell’FBI James Comey. Jeff Daniels interpreterà Comey nella serie che racconterà l’insediamento del presidente e i difficili rapporti con il direttore dell’FBI, che ha scoperto un possibile legame tra Trump e il governo russo.
The Comey Rule è composta da due parti, che sono state scritte e dirette da Billy Ray. Oltre a Gleeson e Daniels faranno parte del cast anche il candidato all’Emmy Michael Kelly, la vincitrice del premio Tony Jennifer Ehle, la premio Oscar Holly Hunter, Peter Coyote, Steven Pasquale, Oona Chaplin, Scoot McNairy, Jonathan Banks, Amy Seimetz e Brian d’Arcy James.
Di seguito il trailer ufficiale.
Fonte: The Playlist