Di Simone Fabriziani
Prima sarebbe dovuta essere una serie televisiva della durata di “sole” cinque stagioni, secondo le parole dello showrunner e dello sceneggiatore Peter Morgan, confermata successivamente dalla piattaforma di streaming Netflix. Adesso, Morgan ha rivelato che The Crown si concluderà con una stagione in più.
Lo stesso Morgan ha affermato: “Quando abbiamo iniziato a discutere delle trame per la Serie 5, è diventato presto chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia saremmo dovuti tornare al piano originale e fare sei stagioni. Per essere chiari, la Serie 6 non ci avvicinerà ulteriormente ai giorni nostri, ci consentirà semplicemente di coprire lo stesso periodo in modo più dettagliato.”
Adesso, è ragionevole pensare che Imelda Staunton (Elisabetta II) e Lesley Manville (la Principessa Margaret) saranno i volti confermati non solo per la quinta ma anche per la annunciata sesta stagione. Il quarto capitolo con OIivia Colman e Helena Bonham Carter, atteso entro la fine del 2020, dovrebbe coprire gli anni del debutto nella famiglia reale di Diana Spencer.
Fonte: The Wrap