‘The Father’: Olivia Colman e Anthony Hopkins nella prima immagine del film presentato al Sundance

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Il lungometraggio di debutto alla regia e alla sceneggiatura per il drammaturgo francese Florian Zeller è già uno dei titoli in lingua inglese più quotati dell’edizione 2020 del Sundance Film Festival, la kermesse del cinema indipendente che ogni anno si svolge nella città di Park City, nello stato dello Utah.

The Father, ispirato alla piéce teatrale omonima dello stesso Florian Zeller, debutterà in anteprima mondiale al Sundance il 27 gennaio, in trepidante attesa di come se la caveranno sul grande schermo, per la prima volta insieme, i premi Oscar Olivia Colman e Anthony Hopkins.


La prima immagine ufficiale del film mostra i due protagonisti portare sul grande schermo la straziante e drammatica storia creata da Zeller per il palcoscenico: oramai anziano, un padre rifiuta tutte le forme di cura e assistenza da parte della figlia. Mentre cerca di dare un senso alla sua esistenza che inevitabilmente cambia, inizia a dubitare di tutti coloro che ama, della sua mente e persino della sua stessa realtà.
Dopo l’Oscar ottenuto lo scorso anno per La favorita e la candidatura insperata quest’anno per I due papi, dobbiamo aspettarci nuovamente un duetta da statuetta rispettivamente per Olivia Colman e Anthony Hopkins?
Fonte: Entertainment Weekly

Pubblicato

in

da