Di Simone Fabriziani
Anche l’attrice vincitrice dell’Emmy Elisabeth Moss entra nel gran cast al completo di The French Dispatch, il nuovo attesissimo film scritto e diretto da Wes Anderson in quello che si preannuncia come uno degli ensemble cast più entusiasmanti in arrivo.
Elisabeth Moss si unisce ad un cast, ad ora, comprende: Timothée Chalamet, Benicio del Toro, Jeffrey Wright, Bill Murray, Frances McDormand, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Mathieu Amalric, Owen Wilson, Lois Smith, Willem Dafoe, Bob Balaban, Henry Winkler, Adrien Brody, Kate Winslet, Jason Schwartzman, Christoph Waltz, Griffin Dunne, Denis Ménochet, Vincent Macaigne, Cécile de France, e Rupert Friend. Mica male per l’autore candidato a svariati Oscar, non ultimo l’acclamato “Grand Budapest Hotel”.
Nonostante Elisabeth Moss abbia confermato che il suo sarà poco più di un cammeo esteso, la notizia è sicuramente incoraggiante visti i volti che vedremo durante tutta la durata del film, in arrivo, forse, già alla fine del 2019 in limited release, se terminata in tempo la post-produzione. Del film così aveva parlato settimane Wes Anderson:
“Parla di un giornalista americano con sede in Francia che crea la sua rivista. È più un ritratto di quest’uomo, di questo giornalista che combatte per scrivere ciò che vuole scrivere. Non è un film sulla libertà di stampa, ma quando parli di giornalisti, parli anche di quello che succede nel mondo reale.”
Fonte: The Wrap