Di Daniele Ambrosini
A24 ha reso disponibile online il primo trailer di The Green Knight, ultima fatica dietro la macchina da presa di David Lowery, già autore degli apprezzati Senza santi in paradiso e Il drago invisibile, ma soprattutto dei fenomeni indie Storia di un fantasma e Old Man & The Gun.
Protagonista del fantasy medioevale dalle tinte dark è Dev Patel nei panni di Sir Gawain, nipote di Re Artù e cavaliere della tavola rotonda che decide di sfidare il leggendario cavaliere verde, una creatura gigante e misteriosa dalla pelle di colore verde. Ad affiancare Patel nel film ispirato al romanzo cavalleresco “Sir Galvano e il Cavaliere Verde” ci saranno Joel Edgerton, Barry Keoghan, Ralph Ineson, Alicia Vikander e Sean Harris.
Il film è stato scritto e diretto da Lowery, alla sua seconda collaborazione con lo studio indipendente A24 dopo Storia di un fantasma. Prossimamente il regista dirigerà Peter e Wendy, adattamento live action del noto classico Disney che segnerà la sua seconda collaborazione con lo studio, per il quale quattro anni fa ha realizzato Il drago invisibile.
The Green Knight verrà distribuito nelle sale americane a partire dal 29 maggio, una data perfetta per un passaggio al Festival di Cannes. Riuscirà Lowery a fare il suo debutto sulla Croisette con un film di genere? Ancora nessuna notizia, poi, riguardo un’eventuale distribuzione nel nostro paese.
Fonte: IndieWire