Di Gabriele La Spina
Due grandi a confronto, non solo nella vita vera ma anche nella finzione. Sono Jude Law e John Malkovich i protagonisti della prima immagine ufficiale di The New Pope, serie seguito di The Young Pope, prodotta da HBO e Sky, e firmata dal regista vincitore dell’Oscar per La grande bellezza, Paolo Sorrentino. Lui che di ritratti sconvenienti se ne intende, e che lo scorso anno ha conquistato le sale italiane con Loro, biopic satirico sul politico Silvio Berlusconi.
HBO ha così rilasciato la prima immagine della serie incentrata sul personaggio di Jude Law, nei panni del fantomatico pontefice Lenny, detto Papa Pio XIII. A giudicare da questa prima foto ufficiale, Law riprenderà il ruolo di Lenny nella nuova stagione che sarà composta da otto episodi, affiancato da Malkovich, che basandoci sul titolo potrebbe chiaramente essere il sostituto di Lenny in Vaticano.
Sorrentino dirige tutti gli episodi, e firma le sceneggiature insieme a Umberto Contarello e Stefano Bises. Nel cast torneranno dalla prima stagione anche Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi. La produzione della serie è ancora in corso, diverse riprese sono stata fatte nelle scorse settimane a Venezia.
Fonte: TVLine