‘The Nightmare Before Christmas’: La Disney pensa al remake live-action del cult dalla mente di Tim Burton

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Dopo gli adattamenti in carne e ossa di classici d’animazione tradizionale come Alice in WonderlandCenerentola, La bella e la bestia, nonché gli imminenti Dumbo, Aladdin e Il re leone, la Disney sembra valutare anche il rifacimento di un classico senza tempo della stop-motion: The Nightmare Before Christmas, film diretto da Henry Selick nel 1993, ma creato da Tim Burton che non poté firmare la regia poiché impegnato sul set di Batman.

Nel film seguiamo le vicende di Jack Skeletron, della città di Halloween, che scopre Christmastown, dove tutto è bianco e dove, a Natale, Santa Claus distribuisce doni ai bambini buoni. Jack decide di sostituirsi a Santa Claus e di regalare ai bambini i “terrificanti” doni tipici di Halloween. Babbo Natale, catturato, rischia la pelle, ma poi, grazie a Sally, la creatura di stracci innamorata di Jack, tutto torna alla normalità.
Un film che è divenuto un fenomeno della cultura pop, tornato nel 2007 nelle sale in versione 3D. È il sito di Moviehole a svelare in esclusiva le trattative: sembra che la Disney sia a lavoro per un nuovo progetto legato a Jack Skeletron, in live-action, ma potrebbe anche essere un sequel della storia originale. Vista la lunga collaborazione tra Burton e la Disney, il regista ha già diretto il live-action di Alice in Wonderland e Dumbo; sembra probabile che allo stesso venga affidata la regia, così che possa rimediare all’assenza di decenni fa, per quello che è diventato forse il film più celebre del regista nel mondo.

Fonte: Moviehole   


Pubblicato

in

da