Di Redazione
Trailer Usa per il film norvegese che ha conquistato l’edizione 2021 del Festival di Cannes vincendo la Palma d’oro alla miglior attrice protagonista (Renate Reinsve). Il film The Worst Person in the World, scritto e diretto da Joachim Trier potrebbe rappresentare il paese scandinavo agli Oscar del prossimo anno.
Di seguito la sinossi ufficiale e il primo trailer del film europeo che verrà distribuito in territorio nordamericano da NEON:
La trentenne Julie vive con il quarantenne Aksel, un fumettista di culto. Aksel è un uomo amorevole e attento e la vita della coppia nella scena artistica di Oslo è fatta di cocktail ed eventi a cui prendere parte. Julie, però, non si sente realizzata. Incapace di sopportare il peso delle aspettative della sua famiglia o il desiderio di Aksel di avere un figlio, continua a inseguire sogni personali che cambiano in continuazione. Una sera, mentre cerca disperatamente di riscoprire alcune sensazioni perdute della sua giovinezza, Julie si intrufola a una festa di nozze, dove fa la conoscenza di Eivind, un suo coetaneo.
Fonte: IndieWire