‘Tolkien’, Nicholas Hoult è il creatore della Terra di Mezzo nel primo trailer del biopic

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Sulla scia del successo di film biografici come Neverland – Un sogno per la vita e il più recente Vi presento Christopher Robin, arriva a maggio nelle sale statunitensi il biopic Tolkien, ispirato alla vita dello scrittore britannico J.R.R.Tolkien, il creatore dell’universo fantasy della Terra di mezzo e di romanzi seminali come “Lo Hobbit”, “Il signore degli anelli” e “Il Silmarillion”.

A vestire i panni del celebre autore letterario è Nicholas Hoult, a fianco dell’interprete l’attrice Lily Collins nei panni della compagna di una vita e moglie Edith Bratt. Il film biografico è diretto dal regista finlandese Dome Karukoski, scritto a quattro mani dal team formato da David Gleeson e Stephen Beresford; distribuisce sul mercato nordamericano Fox Searchlight per una uscita nelle sale statunitensi prevista per il 10 maggio, in sale selezionate.
Il giovane J.R.R. Tolkien, rimasto orfano, trova l’amicizia, l’amore e l’ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Lo scoppio della Prima guerra mondiale minaccerà però di distruggere per sempre il gruppo e lo spirito di fratellanza che lo contraddistingue.

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

,

da