‘Tolkien’, Nicholas Hoult è lo scrittore britannico nel nuovo trailer del film biografico

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Un nuovo progetto cinematografico targato Fox Searchlight per la primavera al cinema; arriverà difatti a maggio nelle sale statunitensi il film biografico Tolkien, dedicato ai primi anni di vita e creatività dello scrittore britannico J.R.R. Tolkien, autore de “Il signore degli anelli” e “Lo Hobbit”.

A vestire i panni del giovane autore inglese è l’attore Nicholas Hoult, reduce dal successo di pubblico e critica de La favorita e in arrivo nelle sale di tutto il mondo , sempre a maggio, con il blockbuster X-Men: Dark Phoenix. A fianco di Hoult, Lily Collins.
Tolkien arriverà in selezionate sale Usa a partire dal 10 maggio con Fox Searchlight. Di seguito la sinossi ufficiale e il secondo trailer del film diretto dal regista finlandese Dome Karukoski (Tom of Finland):
Il giovane J.R.R. Tolkien, rimasto orfano, trova l’amicizia, l’amore e l’ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Lo scoppio della Prima guerra mondiale minaccerà però di distruggere per sempre il gruppo e lo spirito di fratellanza che lo contraddistingue.

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

,

da