Tom Hanks potrebbe interpretare il manager di Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann

Seguici anche su:
Pin Share

Di Daniele Ambrosini

Tom Hanks sarebbe in trattative per interpretare l’iconico Colonnello Tom Parker, il manager che ha seguito Elvis Presley per tutta la sua carriera, nel biopic dedicato al cantante diretto da Baz Luhrmann. Si tratterebbe della prima collaborazione tra Hanks ed il regista australiano.

Il Colonello Tom Parker, nome d’arte di Andreas Cornelis van Kuijk, è stato il manager di Elvis fin dai suoi esordì. Fu lui a scoprirlo e a gestire in solitaria tutta la sua carriera, a fargli firmare il primo contratto discografico, a curare la promozione, i contratti cinematografici, il merchandising e l’immagine pubblica del cantante. 
Prodotto dalla Warner Bros. il film, ancora senza un titolo, sarà diretto da Baz Luhrmann, che ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Craig Pearce, con il quale in passato aveva già scritto Ballroom – gara di ballo, Romeo + Giulietta, Moulin Rouge! e Il Grande Gatsby. Ancora nessuna notizia su chi interpreterà il re del Rock ‘n’ Roll, già portato sul grande schermo da Michael Shannon nel recente Elvis & Nixon. Tom Hanks ha già avuto a che fare con il personaggio di Elvis Presley nel film Forrest Gump, dove il cantante era un personaggio secondario. 
Fonte: Deadline

Pubblicato

in

da