Toronto 2020: il festival autunnale avrà soltanto 50 titoli internazionali in anteprima

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Se la pandemia globale da Coronavirus ha cambiato le carte in tavola di molti dei festival estivi e poi autunnali (con la conseguente cancellazione dell’evento fisico e digitale del festival di Cannes), a chiarificare come si svolgerà un evento cinematografico post-Covid ci pensa adesso il Toronto Film Festival.

L’edizione 2020 si terrà nella città canadese dal 10 al 19 settembre, ma a quali condizioni? Eccone alcune: verranno presentati in anteprima internazionale, mondiale o nordamericana soltanto 50 film, mentre  l’evento presenterà proiezioni e drive-in fisici, proiezioni digitali, red carpet virtuali, conferenze stampa e conferenze di settore dell’industria, ma solo i primi cinque giorni di festival si terranno di persona con precauzioni di distanza sociale. Tutti e dieci i giorni verranno presentate anteprime digitali, conferenze ed eventi.

L’organizzazione del festival canadese ha nel frattempo annunciato alcuni dei titoli internazionali che verranno presentati in anteprima: tra questi, Another Round di Thomas Vinterberg e con Mads Mikkelsen e Ammonite di Francis Lee, con Kate Winslet e Saoirse Ronan.
Fonte: The Film Stage

Pubblicato

in

da