Di Gabriele La Spina
Non poteva esserci data più adatta di quella di domani per pubblicare online il trailer finale della seconda attesissima stagione di Stranger Things, e Netflix in fatto di marketing spesso non ha eguali. La serie dei Duffer Brothers, con i giovani attori più richiesti di Hollywood è pronta a fare il suo ritorno con una storia più spaventosa e più cupa della prima stagione.
Non sappiamo nulla di certo e preciso sullo svolgimento della trama di questa stagione, sempre ad opera dei fratelli Duffer. Ma è la piccola star Finn Wolfhard a rivelare a EW che “è ancora Stranger Things, ma c’è qualcosa di diverso, è come se nella prima stagione avessimo bevuto una Coca-Cola mentre nella seconda berremo una Red Bull“. Anche se sappiamo ben poco si evince già dal materiale promozionale che ancora una volta saranno le paure che irromperanno nella vita dei giovani protagonista a caratterizzare gli eventi. “Tutto è collegato da questa strana minaccia, questa forma singolare che Will vede in cielo“, rivela Ross Duffer, “ogni episodio ci condurrà al finale della stagione, sarà tutto molto più misterioso rispetto alla prima“.
La seconda stagione di Stranger Things sarà disponibile su Netflix dal 27 ottobre. Formata da 9 episodi, la serie è già stata rinnovata per una terza e quarta stagione.