Venezia 76, possibile la presenza di ‘The Pope’ con Anthony Hopkins e Jonathan Pryce

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Non sono ancora noti i lungometraggi che comporranno la selezione ufficiale della 76° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia , in programma dal 28 agosto al 7 settembre, eppure voci insistenti iniziano a circolare su quali titoli sbarcheranno in Laguna e quali meno.

Un rumor interessante, ma assolutamente non confermato, vorrebbe il The Pope diretto dal regista brasiliano Fernando Meirelles (City of God, The Constant Gardener) ed incentrato sul passaggio di potere tra Papa Benedetto XVI (Anthony Hopkins) e Papa Francesco (Jonathan Pryce) tra i titoli che dovremmo attenderci durante la prossima edizione.

Senza dubbio, gioca molto il fatto che The Pope sarà l’ennesimo lungometraggio distribuito da Netflix, e la mostra veneziana da un paio di anni si è trasformato in terreno fertile per il colosso dello streaming on demand nella presentazione in anteprima mondiale dei suoi titoli in “zona Oscar”. The Pope è scritto da Anthony McCarten (La teoria del tutto, L’ora più buia, Bohemian Rhapsody) che, curiosamente, ha portato negli ultimi anni a tre statuette maschili assegnate ai suoi protagonisti Eddie Redmayne, Gary Oldman e Rami Malek.

Ecco il tweet firmato dalla International Film Critique che suggerisce la presenza del film di Meirelles a Venezia 76:

Brazilian filmmaker Fernando Meirelles’ #ThePope is hotly tipped for #Venezia76. Peviously In Competition for Oscar nominated #TheConstantGardner. #ThePope stars Jonathan Pryce and Anthony Hopkins as Pope Francis and Pope Benedict XVI, respectively. #BiennaleCinema2019 #Netflix pic.twitter.com/yZRAHTUvu7

— International Film Critique (@IntFilmCritique) 15 giugno 2019


Pubblicato

in

da