Venezia 80, Damien Chazelle presidente di giuria

Seguici anche su:
Pin Share

Di Redazione

Sarà il regista premio Oscar Damien Chazelle a vestire il ruolo di Presidente di Giuria all’80° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia (30 agosto – 9 settembre). La cineasta francese Alice Diop (Saint Omer) sarà invece la Presidente di Giuria per il Premio Luigi de Laurentiis Leone del Futuro per l’opera prima, Jonas Carpignano (A Ciambra) presiederà invece la giuria di Orizzonti.

Damien Chazelle in passato ha aperto per ben due volte la kermesse della Mostra del Cinema di Venezia: nel 2016 con La La Land e nel 2018, soli due anni dopo, con First Man – Il primo uomo. Ad oggi, è il più giovane regista ad aver ottenuto l’Oscar di categoria.

Del suo incarico veneziano Chazelle ha dichiarato: “Per dieci giorni all’anno questa città delle arti, di Tintoretto, Tiziano e Veronese, diventa la città del cinema, e sono onorato e felice di essere invitato a presiedere la giuria di quest’anno. Non vedo l’ora di scoprire i grandi film che farano parte dell’80° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia!”

L’80° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà al Lido dal 30 agosto al 9 settembre 2023.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da