Di Simone Fabriziani
Il tre volte candidato all’Oscar Viggo Mortensen tornerà a lavorare davanti la macchina da presa assieme al regista e sceneggiatore Peter Farrelly dopo lo straordinario successo ottenuto nel 2018 con Green Book.
Mortensen aveva ricevuto proprio la sua terza nomination alla statuetta per la commedia che si è poi portata a casa 3 Oscar, tra cui miglior film. Adesso, sembra che l’attore statunitense vestirà i panni di non protagonista per l’adattamento, ancora senza titolo ufficiale, del romanzo “The Greatest Beer Run Ever: A True Story of Friendship Stronger Than War” di Joanna Molloy e John Donohue.
La storia del film si incentrerà sulla vera storia di Donohue, che lasciò New York nel 1967 per rintracciare e condividere alcune birre con i suoi compagni d’infanzia nell’esercito mentre stavano combattendo sul fronte del Vietnam. Il film è scritto da Farrelly assieme a Brian Currie e Pete Jones, mentre verrà prodotto dalla Skydance di David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger e Andrew Muscato.
Fonte: Variety