Di Gabriele La Spina
Attesissimo al New York Film Festival, nella serata di chiusura, il nuovo film di Woody Allen, Wonder Wheel, si mostra nel suo primo trailer ufficiale. Non c’è storia che tenga: Kate Winslet sembra prenotare già la sua seconda statuetta, ripetendo quanto accaduto già a Cate Blanchett con Blue Jasmine, che sancì il secondo Oscar dopo The Aviator.
Coney Island, anni Cinquanta. Un bagnino (Justin Timberlake) ripercorre una storia che potrebbe essere filtrata dalla sua fervida immaginazione: una coppia, formata dal giostraio di mezza età Humpty (James Belushi) e dalla moglie Ginny, un’ex attrice che lavora come cameriera (Kate Winslet), vive sul lungomare. La loro esistenza scorre tra alti e bassi fino al giorno in cui i due ricevono la visita dell’alienata figlia Carolina (Juno Temple), in fuga dai gangster, con tutte le conseguenze del caso.
Wonder Wheel verrà distribuito da Amazon il prossimo 1 dicembre nelle sale americane, in Italia arriverà grazie a Lucky Red, probabilmente nei primi mesi del 2018.