Oscar 2021: ecco le attrici non protagoniste che potrebbero ottenere la nomination
Seguici anche su:
Di Simone Fabriziani
Sarà finalmente l’anno di Glenn Close? Oppure la britannica Olivia Colman otterrà la sua seconda statuetta in due anni? Oppure Netflix investirà tutta la sua campagna Oscar per l’attesissimo Mank di David Fincher e vedremo trionfare Amanda Seyfried? La categoria della migliore attrice non protagonista quest’anno sembra molto promettente.
Impossibile nel mese di ottobre stabilire quale delle seguenti interpreti otterrà una candidatura nella cinquina delle supporting dell’anno cinematografico 2020/2021, ma senza dubbio sembrano partire in vantaggio le “donne” di Netflix, come Glenn Close in Hillibilly Elegy di Ron Howard (sarebbe l’ottava nomination per la Close) e Amanda Seyfried in Mank d David Fincher, nei panni dell’attrice della Hollywood classica Marion Davies. Senza dimenticare Olivia Colman in The Father di Florian Zeller, accanto al gigante della recitazione Anthony Hopkins.
Grandi speranze anche per la giovane interprete tedesca Helena Zengel in News of the World di Paul Greengrass, Saoirse Ronan a fianco di Kate Winslet in Ammonite, l’onnipresente Meryl Streep nel musical The Prom di Ryan Murphy e il premio Oscar Ellen Burstyn nell’acclamato dramma vincitore a Venezia 77 Pieces of a Woman.
I candidabili:
Amy Adams – Hillibilly Elegy
Mary J. Blige – Respect
Ellen Burstyn – Pieces of a Woman
Glenn Close – Hillibilly Elegy
Olivia Colman – The Father
Natasha Lyonne – The United States vs. Billie Holiday