Oscar 2021, tutti gli attori protagonisti che potrebbero venire candidati alla statuetta

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Nonostante manchi ancora del tempo per la stagione dei premi, questa estate non è meno importante: a luglio tutti i riflettori saranno puntati sul Festival di Cannes, mentre la prima settimana di settembre sarà il momento della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

Probabilmente dopo questi due festival, a cui seguiranno a ruota ed in breve tempo il Telluride Film Festival e il Toronto International Film Festival, avremo le idee finalmente più chiare su quali saranno i primi seri contendenti alle categorie maggiori peri 94° Academy Awards. Cosa ne dite di dare una scorsa generale a quali sono, almeno al momento , i maggiori contender alla categoria del miglior attore protagonista?

Al top dei più probabili, almeno sulla carta, troviamo Denzel Washington a caccia del suo terzo Oscar con The Tragedy of Macbeth, a cui segue Will Smith per il film biografico King Richard sul padre di Venus e Serena Williams, Bradley Cooper per Nightmare Alley di Guillermo del Toro, ma anche Adam Driver per House of Gucci (ma anche Annette), Benedict Cumberbatch per The Electrical Life of Louis Wain oppure il The Power of the Dog di Jane Campion, senza dimenticare altri grandi interpreti:

In ordine alfabetico:

Mahershala Ali – Swan Song

Christian Bale – Film di David O.Russell ancora senza titolo

Timothée Chalamet – Dune

Bradley Cooper – Nightmare Alley

Benedict Cumberbatch – The Power of the Dog/ The Electrical Life of Louis Wain

Matt Damon – Stillwater

Leonardo DiCaprio – Don’t Look Up

Peter Dinklage – Cyrano

Adam Driver – House of Gucci/ Annette

Michael Fassbender – Next Goal Wins

Andrew Garfield – Tick Tick…Boom/The Eyes of Tammy Faye

Michael B. Jordan – Journal for Jordan

Joaquin Phoenix – C’mon C’mon

Will Smith – King Richard

Denzel Washington – The Tragedy of Macbeth


Pubblicato

in

da