30.1.16

ACE Eddie Awards: Il Trionfo di Mad Max e La Grande Scommessa


Di Simone Fabriziani


Altro tassello fondamentale per la corsa all'Oscar che si aggiunge già ad un ricco mosaico di premi dell'industria, che in questi giorni stanno piovendo copiosi: assegnati gli ACE Eddie Awards 2016, i riconoscimenti del Sindacato Montatori Cinematografici! 
 A trionfare nelle due categorie principali (Drama e Comedy), nostri due titoli pronosticati giorni fa:


Best Editing in a Drama Feature
Margaret Sixel "Mad Max: Fury Road"

Best Editing in a Comedy Feature
Hank Coewin "La Grande Scommessa"

Best Editing in an Animated Feature
Kevin Nolting "Inside Out"

Best Editing in a Documentary Feature
Chris King "Amy"



Dunque la battaglia per l'Oscar al Miglior Montaggio si risolve decisamente tra i primi due titoli: uno già vincitore del Critics'Choice Award di categoria, l'altro il film già favorito per l'Oscar principale dopo la vittoria ai PGA del Sindacato Produttori.

E se fossero proprio questi due i titoli in competizione finale per la statuetta per il Miglior Film? E se il prossimo week-end George Miller dovesse confermarsi il favorito nella categoria della Regia ai DGA Awards (Sindacato Registi)?
La corsa per l'Oscar non finisce qui.


FONTE: Awards Daily