18 marzo 2016

Prossimi Film: Jake Gyllenhaal maratoneta in Stronger

Di Maurizio Cordaro.

Dopo il grande successo e sacrificio di Jake Gyllenhaal e la Bold Films nel film indie Nightcrawler, tornano a lavorare insieme nell'adattamento cinematografico di Stronger. Il libro scritto da John Pollono basato sulla storia di Jeff Bauman che perse entrambe le gambe nell'attentato della maratona di Boston il 15 aprile 2013.
Il film diretto da David Gordon Green racconterà quindi nel dettaglio il brutto avvenimento di quell'attacco terroristico. Bauman, alle 14:50 stava attendendo al traguardo l'arrivo della sua fidanzata Erin Hurley, quando d'improvviso i due ordigni sono esplosi uccidendo tre persone e ferendone ben 260. In quell'incidente Bauman perse entrambe le gambe ma come si suol dire "non tutto il male viene per nuocere": al risveglio in ospedale, incapace di parlare, chiese carta e penna per comunicare alla polizia che aveva visto l'attentatore ed era in grado di riconoscerlo. Il suo contributo diede vita a un'imponente caccia all'uomo, che portò all'arresto e alla condanna di Dzhokhar Tsarnaev.







Questa è la drammatica e triste storia che vuole raccontare il nominato all'Oscar Jake Gyllenhaal nei panni di Jeff Bauman. Ancora una volta la futura performance di Jake in questo film sarà tenere d'occhio per l'awards season successiva alla sua uscita, ed è ammirevole la dedizione dell'attore all'accurata scelta dei personaggi. Inoltre negli ultimi anni è stata importante la sua collaborazione con la Bold Films, ed ha sottolineato l'importanza del Cinema indie per l'attore. Ad affiancarlo in questa forte esperienza ci sarà Tatiana Maslany (conosciuta per la serie-tv Orphan Black) nei panni della fidanzata Erin Hurley, ma anche Shawn Contois, che ha partecipato di recente nel film dell'anno: SpotlightLe riprese di Stronger inizieranno il 4 aprile a Boston, la data di uscita è ancora da definire ma si presume un rilascio per il 2017.
Quella di Stronger è una storia che incuriosisce e tocca argomenti e fatti reali molto critici e delicati dei giorni nostri; ci sono tutti i propositi per vedere un buon risultato, data l'ottima storia e il cast. Non ci resta che aspettare per vedere sul grande schermo un evento tragico e veritiero, ma anche la vera forza di un uomo.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...