25 agosto 2016

Nicole Kidman e Dev Patel nel Primo Trailer di 'LION'

Di Gabriele La Spina

Debutto alla regia di Garth Davis, Lion è il film di punta di questa stagione cinematografica del colosso americano The Weinstein Company. Il film debutterà il prossimo 10 settembre al Festival di Toronto e nel mese successivo al BFI London Film Festival e all'Austin Film Festival.

Saroo, un bambino di cinque anni, è da solo e, spaventato e confuso, si ritrova dopo un lungo viaggio in treno nella caotica Calcutta, lontano un migliaio di miglia da casa. Cercando di sopravvivere alla vita di strada, finisce per essere adottato da una coppia di australiani che lo cresce con amore a Hobart. Non volendo ferire i sentimenti dei genitori adottivi, Saroo seppellisce il suo passato e il desiderio di ritrovare la madre e il fratello biologici. Un incontro casuale però riporterà a galla il suo sogno, facendolo imbarcare in una delle più grandi avventure della sua vita.

Nel cast troviamo Nicole Kidman, in un ruolo estremamente intenso che la rende una probabile candidata nella categoria Best Supporting Actress, Dev Patel in quello che sembra essere uno dei ruoli più impegnativi della sua ancora giovane carriera e Rooney Mara, reduce da una nomination all'Oscar per lo splendido ruolo nella pellicola Carol, lo scorso anno. 

Lion arriverà nelle sale americane il 25 novembre, mentre il 22 dicembre in quelle italiane.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...