1 settembre 2016

'ARRIVAL' convince Venezia 73 e sbaraglia il cinema di fantascienza degli ultimi anni

Di Simone Fabriziani

Da poco presentato alla stampa internazionale, lo sci-fi d'autore Arrival diretto dal canadese del momento Denis Villeneuve (autore dei notevolissimi "Prisoners" e "Sicario") non delude le attese e si becca gli applausi calorosi della critica.
Non solo calorosi applausi, ma anche tanta emozione, una sceneggiatura intelligente firmata da  Eric Heisserer e ispirata al racconto breve "Story of Your Life" di Ted Chiang e una grande fotografia di Bradford Young, verosimilmente uno dei punti di forza di questa pellicola di fantascienza che, stando ai primi commenti "a caldo" su Twitter che potrete leggere più in basso, mescola con sapienza echi di Stanley Kubrick, Terrence Malick e Darren Aronofsky con il grande spettacolo di un'invasione aliena che difficilmente verrà dimenticato in questo anno cinematografico.

Potrebbe fare sfracelli di Nomination tecniche ai prossimi Oscar. Il film con protagonisti i candidati all'Oscar Amy Adams e Jeremy Renner sarà nelle sale italiane il 24 Novembre 2016.











Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...