‘FENCES’ trionfa al suo primo screening: Ecco le reazioni

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Una lunga standing ovation, scroscianti applausi e tanta commozione, è questa la prima reazione del pubblico allo screening di Fences, in Italia tradotto Barriere, il nuovo film diretto e interpretato da Denzel Washington.
Il primo screening del film aperto al pubblico è avvenuto sabato sera a Los Angeles, ed è stato seguito da un Q&A dove era presente l’intero cast del film, moderato dalla rivista Variety. Non vi è alcun dubbio: Fences è ufficialmente il peso massimo di questa awards season, e le performance di Denzel Washington e Viola Davis sono impareggiabili, secondo le prime reazioni a caldo sulla pellicola, probabilmente le più grandi della loro carriera. Ma a sorpresa è anche la regia di Washington ad essere elogiata, cosa che lo proietta direttamente nella categoria apposita. 
FENCES, full of titanic performances and well-measured support, will be a major awards contender. Viola Davis is unbeatable. Sorry, ladies.

— Kyle Buchanan (@kylebuchanan) 6 novembre 2016

FENCES: Holy moly, WOW! Powerful film! #DenzelWashington & #ViolaDavis are the stuff that GREAT PERFORMANCES are made of! #FencesMovie pic.twitter.com/J5gdqyY7DN

— Scott Mantz (@MovieMantz) 6 novembre 2016

Denzel Washington knocks Fences out of the park as director and actor; Viola Davis and Mykelti Williamson will also be Oscar Contenders.

— Anne Thompson (@akstanwyck) 6 novembre 2016

“Fences” is so good. So, so good.

— Kristopher Tapley (@kristapley) 6 novembre 2016

Fences was amazing! Bravo @violadavis @mykeltiwmson @JovanAdepo #DenzelWashington Go check this #gift out on Christmas Day! #FencesMovie

— Tanda Kerín (@TandaKerin) 6 novembre 2016

Just as we thought #FencesMovie @ParamountPics a #contender #denzel 2x threat director & actor. #ViolaDavis supporting. Adapted screenplay

— Thelma Adams (@thelmadams) 6 novembre 2016

Went to a #fencesmovie screening. So moving. @violadavis gives one of the most sensational perfs I’ve ever seen. Go see it on Christmas!

— Abby Barr (@1AbbyRoad) 5 novembre 2016

Tratto dalla pièce di August Wilson, Fences è ambientato negli anni Cinquanta, e segue le vicende di un padre afroamericano che lotta contro le discriminazioni razziali negli Stati Uniti nel tentativo di crescere al meglio la sua famiglia e di confrontarsi con le avversità che gli riserva la vita di tutti i giorni. Il film arriverà a dicembre negli USA, mentre il 23 febbraio 2017 nelle sale italiane.