7 novembre 2016

'FENCES' trionfa al suo primo screening: Ecco le reazioni

Di Gabriele La Spina

Una lunga standing ovation, scroscianti applausi e tanta commozione, è questa la prima reazione del pubblico allo screening di Fences, in Italia tradotto Barriere, il nuovo film diretto e interpretato da Denzel Washington.

Il primo screening del film aperto al pubblico è avvenuto sabato sera a Los Angeles, ed è stato seguito da un Q&A dove era presente l'intero cast del film, moderato dalla rivista Variety. Non vi è alcun dubbio: Fences è ufficialmente il peso massimo di questa awards season, e le performance di Denzel Washington e Viola Davis sono impareggiabili, secondo le prime reazioni a caldo sulla pellicola, probabilmente le più grandi della loro carriera. Ma a sorpresa è anche la regia di Washington ad essere elogiata, cosa che lo proietta direttamente nella categoria apposita. 








Tratto dalla pièce di August Wilson, Fences è ambientato negli anni Cinquanta, e segue le vicende di un padre afroamericano che lotta contro le discriminazioni razziali negli Stati Uniti nel tentativo di crescere al meglio la sua famiglia e di confrontarsi con le avversità che gli riserva la vita di tutti i giorni. Il film arriverà a dicembre negli USA, mentre il 23 febbraio 2017 nelle sale italiane.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...