29 dic 2016

Damien Chazelle e Ryan Gosling di nuovo insieme per 'FIRST MAN'

Di Simone Fabriziani

In piena campagna promozionale ed Oscar per il pluri candidato e pluri premiato musical La La Land arriva la conferma: il giovane regista e sceneggiatore Damien Chazelle dirigerà un biopic dedicato alla figura dell'astronauta Neil Armstrong; ad interpretare il mito americano nientemeno che Ryan Gosling.

Ispirato alla biografia di James Hansen "First Man: A Life of Neil A.Armstrong", il film scritto e diretto nei primi mesi del 2017 (più probabilmente in primavera) racconterà la vita dell'astronauta negli anni che vanno dal 1961 al 1969 e soffermandosi sulle implicazioni pubbliche e private dell'epocale sbarco sulla Luna.


Precedentemente "prenotato" da Clint Eastwood  in veste di regista e produttore, il film finisce cosi nelle male del regista trentunenne e sarà prodotto e distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros., che ne detiene i diritti. Un bel cambio di rotta per un cineasta che ha fatto dell'amore per la musica il suo prematuro marchio di fabbrica dopo i successi internazionali di "Whiplash" e "La La Land".



FONTE: Variety

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...