28 gen 2017

Alicia Vikander e Christoph Waltz nelle Nuove Immagini di 'TULIP FEVER'

Di Gabriele La Spina

Sembrava essere il ritorno in grande stile nel 2016 dell'attrice Alicia Vikander subito dopo la vittoria dell'Oscar lo scorso anno per The Danish Girl nella categoria della miglior attrice non protagonista, ma invece la Weinstein Company, casa di distribuzione di Tulip Fever, ha poi deciso di far slittare il film di Justin Chadwick al 2017. Adattamento del romanzo di Deborah Moggach arriverà il mese prossimo nelle sale americane dopo una tiepida accoglienza ai primi screening aperti a un pubblico selezionato.






Dopo L'altra donna del re (2008) e Mandela: Long Walk to Freedom (2013), Chadwick torna nuovamente al genere in costume. Ambientato nella Amsterdam del XVII secolo, Tulip Fever racconta della passione per il tulipano ha colpito tutti quanti. Ovunque, gli uomini sono sedotti dal fiore e dalle sue proprietà ma il ricco mercante Cornelis Sandvoort è interessato solo a conquistarsi l'affetto della giovane moglie Sophia e per riuscirci commissiona un dipinto al talentuoso e giovane artista Jan Von Loos. Al primo incontro, Jan e Sophia si innamorano immediatamente e iniziano un'appassionata ma pericolosa relazione segreta. Determinati a fuggire lontani da Cornelis, i due si avventurano nell'emozionante ma instabile mercato dei tulipani, rischiando tutto per stare insieme.

Nel cast vedremo Alicia Vikander affiancata dal due volte premio Oscar Christoph Waltz, insieme a Dane DeHaan, Zach Galifianakis, Jack O'Connell e Cara Delevingne. Basato su una sceneggiatura di Tom Stoppard (Shakespeare in Love, Brazil), il film arriverà l'1 giugno nelle sale italiane.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...