10 gennaio 2017

Bryan Cranston e Nicole Kidman nel remake di 'QUASI AMICI'

Di Gabriele La Spina

Citando il Don Abbondio dei "Promessi Sposi", verrebbe da dire "questo remake non s'ha da fare" per ogni annuncio della nuove produzioni hollywoodiane. Negli ultimi anni abbiamo infatti assistito all'arrivo nelle sale di rivisitazioni alla maniera americana di grandi capolavori del cinema europeo e non. Esempio calzante è il recente riadattamento de Il segreto dei suoi occhi, o ancora più sconcertante è la riedizione di Spike Lee, del capolavoro di Park Chan-wook Oldboy. Adesso la Weinstein Company sembrerebbe intenzionata, con un cast di prim'ordine, a realizzare il remake di uno dei più grandi successi del box-office francese: Quasi amici.


Commedia agrodolce, Quasi amici raccontava di Philippe, un uomo che dopo un incidente di parapendio rimane paralizzato dal collo in giù. Il ricco aristocratico ha bisogno di qualcuno che si occupi costantemente di lui, che lo porti in giro e che accontenti ogni sua richiesta, e assume come badante Driss, un giovane senegalese dalla pelle scura appena uscito dal carcere. Driss, però, è la persona meno adatta a quel tipo di lavoro, andando incontro a una serie di imprevisti iniziali e di incomprensioni che, una volta superate grazie agli insegnamenti di Philippe, pongono la base per un rapporto di amicizia folle e inaspettato. Co-diretto da Olivier Nakache e Eric Toledano, anche sceneggiatori del film, vedeva protagonisti del cast i magnifici François Cluzet e Omar Sy. Nel 2011 il film ebbe un enorme successo al botteghino sia francese sia italiano, e conquistò nomination ai Golden Globes, BAFTA e in diversi circoli della critica americana.

Il remake appena entrato in pre-produzione, sarà diretto da Neil Burger (The Illusionist), con una sceneggiatura di Paul Feig, autore del terribile reboot di Ghostbusters. A ricoprire i ruoli dei protagonisti in questa produzione targata Weinstein Company, saranno la star di Breaking Bad, Bryan Cranston e l'attore comico Kevin Hart. Nel ruolo di Yvonne che fu Anne Le Ny (nominata al César), Nicole Kidman, reduce dal successo di Lion. Nel cast anche Amara Karan, attrice di Il treno per il Darjeeling (2007), di Wes Anderson, e della serie HBO The Night Of, nel ruolo di Maggie.

Basato sulla sceneggiatura di Nakache e Toledano, il film sarà a quanto pare una rivisitazione della storia originale che aggiungerà nuovi spunti alla narrazione.


Fonte: Deadline



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...