Kirsten Dunst, George Clooney e il regista di ‘THE LOBSTER’ per una nuova serie tv

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Sembra a tutti gli effetti uno dei periodi più rosei per la televisione americana, che giorno dopo giorno recluta sempre nuovi grandi talenti “rubandoli” al circuito cinematografico. Questa volta è il turno dell’acclamato regista di The Lobster, Yorgos Lanthimos (in questi giorni nelle sale con il geniale Alps), che dirigerà una nuova serie per AMC, con protagonista la talentuosa quanto sottovalutata Kirsten Dunst.

Prodotta da George Clooney, On Becoming A God In Central Florida, sarà un dark comedy ambientata nella Florida degli anni ’90. Scritta Robert Funke e Matt Lutsky, sarà incentrata su una donna di nome Krystal Gill, ridotta in povertà dopo essere rimasta vedova, inizierà il suo cammino verso il sogno americano attraverso uno schema a piramide, cominciando da un lavoro a salario minimo in un parco a tema di Orlando. 
Non è la prima esperienza televisiva per Kirsten Dunst, vista recentemente nella seconda stagione di Fargo, per cui ha guadagnato nomination ai Golden Globe e agli Emmy. Yorgos Lanthimos sarà invece quest’anno nelle sale con The Killing of a Sacred Deer, seconda pellicola in lingua inglese. Non è chiaro se il regista greco dirigerà tutti gli episodi della serie o solamente il pilota. On Becoming A God In Central Florida è attualmente in fase di sviluppo agli AMC Studios.
Fonte: Deadline