Da qualcuno paragonato come il nuovo Brokeback Mountain, il film di Luca Guadagnino ha conquistato la critica americana al Sundance Film Festival che, nonostante nessun premio del festival sia stato portato a casa dal regista italiano, lo ha comunque coronato come miglior film del festival e serio contender per gli Oscar del prossimo anno.
Ambientata a metà degli anni Ottanta, la storia di Chiamami con il tuo nome si svolge nei pressi del lago di Garda, il diciassettenne Elio, l'unico figlio della famiglia italo-americana dei Perlman, si prepara ad affrontare un'altra noiosa estate nella villa dei genitori quando l'arrivo di Oliver sconvolge i suoi giorni. Accademico ventiquattrenne, Oliver è arrivato per aiutare il padre di Elio, insigne professore ed esperto di cultura greca. Durante le sei settimane di permanenza dell'ospite, Elio viene conquistato dal suo essere frizzante, spontaneo e affascinante.
Nel cast vediamo Armie Hammer e Timothée Chalamet nel ruolo dei protagonisti. Il film non ha ancora una data d'uscita per gli USA e per l'Italia.