17 gennaio 2017

Un'irriconoscibile Margot Robbie sul set di 'I, TONYA'

Di Gabriele La Spina

Dopo l'annuncio dei nomi appartenenti alla Black List 2016 (la selezione delle migliori sceneggiature ancora senza una produzione), sono passati pochissimi giorni per far si che I, Tonya, biopic sulla pattinatrice Tonya Harding scritto da Steven Rogers, trovasse i finanziamenti per entrare in pre-produzione, con la star di Suicide Squad, Margot Robbie nel ruolo della protagonista.


Diretto da Craig Gillespie (Lars e una ragazza tutta sua, Fright Night), il film racconterà della rivalità tra la pattinatrice Tonya Harding e Nancy Kerrigan, protagoniste di uno degli scandali sportivi più eclatanti della storia americana. La Harding, stufa della competizione all'alba delle olimpiadi invernali del 1994, sollecita l'ex marito e guardia del corpo Jeff Gillooly ad assumere un killer per rompere le gambe alla Kerrigan durante i suoi allenamenti a Detroit. Il tentativo del Killer risultò fallimentare ferendo soltanto la Kerrigan, ma il tutto viene filmato su videocassetta, danneggiando la stessa Harding.

Nel cast del film oltre alla Robbie, figurano anche Allison Janney, Paul Walter Hauser Sebastian Stan. Per Margot Robbie potrebbe essere il primo ruolo dallo giusto spessore per entrare nel circuito degli award, dopo numero pellicole blockbuster e ruoli prettamente commerciali. 

L'uscita di I, Tonya per le sale americane è prevista per il 2018.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...