24 feb 2017

Il regista di 'CAPTAIN FANTASTIC', Matt Ross dirigerà il scifi 'TOMORROW AND TOMORROW'

Di Gabriele La Spina

Vincitore del premio del pubblico al Festival di Roma 2016, Captain Fantastic è uno dei film di stampo indie che più abbiamo amato nell'ormai passato anno cinematografico. Matt Ross ha inoltre il merito di aver portato il grandioso Viggo Mortensen sotto i riflettori degli Oscar, dove quest'anno è stato nominato come miglior attore protagonista per la sua performance nel film. Per Matt Ross sembra giunto il momento di pensare al suo nuovo progetto, e potrebbe apparire paradossale che il regista di un film su una famiglia anticonformista dirigerà l'adattamento di un romanzo fantascientifico, un genere attualmente rinato tra le produzioni hollywoodiane.

Prodotto da Entertainment 360, Tomorrow and Tomorrow sarà l'adattamento del romanzo di Tom Sweterlitsch pubblicato nel 2014. Il film sarà ambientato in un futuro prossimo in cui una misteriosa esplosione ha spazzato via Pittsburgh. La città è stata quindi ricreata tramite un ambiente di realtà virtuale chiamato l'Archivio. Un uomo, già emotivamente danneggiato a causa della perdita della moglie e del figlio, scopre che una vittima di un omicidio non è stato registrato per l'Archivio e si ritrova coinvolto in un mistero. Sul romanzo, ampiamente lodato dalla critica per le tematiche sociali e sulla tecnologia trattate, il regista Matt Ross ha dichiarato:"Spero di esaminare, seguendo l'esempio del libro, il grado in cui le nostre vite sono migliorate, ma rese profondamente compromesse dalla tecnologia che è già una parte inseparabile della nostra esistenza quotidiana".

Tomorrow and Tomorrow è ancora in fase di sviluppo, e non è ancora chiaro quando inizieranno le riprese, ma si presume in tempo per un rilascio nel 2019.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...