08 feb 2017

Jack Nicholson e Kristen Wiig nel remake di 'TONI ERDMANN'

Di Gabriele La Spina

Quello dei remake sembra ormai un vizio che Hollywood difficilmente riesce a perdere, nonostante i molteplici fallimenti, soprattutto legati al riadattamento di pellicole approdate da pochissimi anni in sala. Poco importa che il nuovo progetto in questione della Paramount, veda il ritorno nelle sale di Jack Nicholson, 7 anni dopo la terribile commedia Come lo sai di James L. Brooks. Affiancato dalla comedian Kristen Wiig, sarà il protagonista del remake di Toni Erdmann, film della regista tedesca Maren Aden, candidato all'Oscar.

Il film originale, in arrivo nelle sale italiane il prossimo 2 marzo, racconta la storia del sessantacinquenne Winfried, che senza preavviso si reca in visita dalla figlia Ines, che vive a Bucarest e lavora come consulente aziendale. Poiché si convince che Ines abbia perso il suo senso dell'umorismo, inizia a sorprenderla con una serie imprevista di scherzi e battute, a partire dalla sua totale trasformazione in Toni Erdmann. Presentandosi con un aspetto irriconoscibile e con un'offerta lavorativa che Ines non può rifiutare, tra i due nascerà un inaspettato legame: tanto più si tratteranno male quanto più si avvicineranno. Protagonisti della pellicola originale Sandra Hüller e Peter Simonischek, nei ruoli che saranno ricoperti da Wiig e Nicholson. 

Prodotto da Will Ferrell insieme alla stessa regista dell'originale Maren Ade , il remake non ha ancora un regista né uno sceneggiatore. E' probabile che venga girato l'anno prossimo.


Fonte: Deadline



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...